Di seguito la soluzione per la definizione ✓ Monumenti dell età della pietra.

In alto puoi cercare le altre soluzioni che ti mancano per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : DOLMEN

I dolmen sono monumenti dell’età della pietra, ovvero un periodo della preistoria che si estende dal Paleolitico superiore fino alla fine del Neolitico.

Questi monumenti sono costituiti da grandi lastre di pietra disposte in modo da formare una struttura a camera sepolcrale, coperta da altre grandi lastre di pietra.

I dolmen si trovano in tutto il mondo, ma sono particolarmente diffusi in Europa, dove si trovano soprattutto nella zona atlantica, dalla Spagna alla Gran Bretagna. In queste regioni, i dolmen erano utilizzati come tombe collettive per i membri della comunità, spesso accompagnati da oggetti funerari come ceramiche, armi e gioielli.

I dolmen rappresentano uno dei primi esempi di architettura monumentale dell’uomo preistorico. La costruzione di queste grandi opere richiedeva una grande conoscenza dell’artigianato della lavorazione della pietra e una grande organizzazione sociale per coordinare i lavori.

Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.
Lascia un commento 0