Soluzione cruciverba ✓ Molto più che vecchio.


Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : ANTICO

Antico è un termine utilizzato per indicare qualcosa che è molto più che vecchio. Indica un’età o un’origine così lontana nel tempo da conferire un senso di storicità e significato culturale. L’uso del termine “antico” è spesso associato a oggetti, edifici, testi o tradizioni che hanno una profonda importanza storica o culturale.

  1. Qual è la differenza tra “vecchio” e “antico”?
    “Vecchio” si riferisce generalmente a qualcosa che ha esistito per un certo periodo di tempo, mentre “antico” indica un’età molto più remota e spesso implica un valore storico o culturale aggiunto.
  2. Può un oggetto recente diventare “antico”?
    Sì, con il passare del tempo, gli oggetti recenti possono diventare antichi se accumulano un valore storico o culturale significativo. Ad esempio, oggetti del XX secolo oggi possono essere considerati antichi.
  3. Quali sono alcuni esempi di cose antiche?
    Esempi di cose antiche includono antichi manufatti archeologici, edifici storici, manoscritti medievali e tradizioni culturali millenarie.

Soluzioni per Molto più che vecchio:

Definizione del 2 Ottobre, 2023

Altre soluzioni? Aiutaci nell’inserimento di definizioni per cruciverba o giochi come Codycross, commenta e cerca le risposte che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »

Lascia un commento 0