Soluzione cruciverba ✓ Lo stato di morte apparente di certi fachiri.


Ecco la soluzione di 9 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CATALESSI

La catalessi, lo stato di morte apparente di certi fachiri, è uno stato di rigidezza muscolare, accompagnato da una perdita di sensibilità e di coscienza.

Alcuni fachiri, ovvero gli asceti indiani che praticano l’austerità e la meditazione, sono noti per la loro capacità di entrare in uno stato di catalessi volontaria, che a volte viene definito “stato di morte apparente”. In questo stato, il fachiro sembra privo di vita, con il corpo immobile e la respirazione quasi impercettibile.

La capacità dei fachiri di entrare in uno stato di catalessi è stata oggetto di interesse e di studio scientifico. Alcuni ricercatori ritengono che questo stato possa essere il risultato di una combinazione di tecniche di respirazione e di meditazione, che possono influire sul sistema nervoso e sulle funzioni corporee.

Soluzioni per Lo stato di morte apparente di certi fachiri:

Definizione del 7 Marzo, 2023

Altre soluzioni? Aiutaci nell’inserimento di definizioni per cruciverba o giochi come Codycross, commenta e cerca le risposte che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »

Lascia un commento 0