Soluzione cruciverba ✓ Lo combattono gli enologi.

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : OIDIO

L’oidio lo combattono gli enologi ed è una malattia delle piante causata da un fungo chiamato Erysiphe necator, che può danneggiare la vite del vino e ridurre la qualità delle uve.

Questa malattia colpisce le parti verdi della vite, come foglie, germogli e grappoli, causando varie deformazioni e macchie biancastre di muffa.

Gli enologi sono esperti di vino che studiano e applicano le tecniche di produzione del vino. Uno degli aspetti che gli enologi devono tenere in considerazione è la protezione della vite dall’oidio e da altre malattie fungine. Per combattere l’oidio, gli enologi adottano una serie di pratiche di gestione delle viti, come la potatura, la concimazione, l’irrigazione e l’uso di prodotti chimici antifungini.

L’oidio è una malattia comune nella coltivazione della vite in molte regioni vitivinicole del mondo, e la sua gestione è importante per preservare la salute delle piante e la qualità del vino prodotto. Per questo motivo, gli enologi sono sempre alla ricerca di nuove tecniche e strategie per combattere l’oidio e altre malattie della vite e migliore la salute delle piante e la qualità del vino prodotto.