Soluzione cruciverba ✓ La stella alfa della costellazione dei Cani da Caccia del 23 Marzo 2023

Ecco la soluzione di 12 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CUORE DI CARLO

La stella alfa della costellazione dei Cani da Caccia. Si tratta di una stella molto luminosa e visibile ad occhio nudo, che si trova a circa 8,6 anni luce dalla Terra. Sirio è la stella più brillante del cielo notturno, ed è facilmente riconoscibile grazie alla sua intensa luce bianca-azzurrastra. È una stella di tipo A1V, con una massa circa 2 volte quella del Sole e una temperatura superficiale di circa 10.000 gradi Celsius.Si tratta di una stella molto luminosa e visibile ad occhio nudo, che si trova a circa 8,6 anni luce dalla Terra.

La stella “Cuore di Carlo” (in inglese “Charles’s Heart” o “Hind’s Crimson Star”) è una stella supergigante rossa situata nella costellazione del Cane Maggiore. Il nome “Cuore di Carlo” deriva dal fatto che la stella è stata battezzata in onore dell’astronomo inglese John Russell Hind, che l’ha scoperta nel 1844 e l’ha dedicata al principe Carlo, poi divenuto re Carlo III del Regno Unito.

La stella Cuore di Carlo è una delle stelle più luminose del cielo notturno, con una magnitudine apparente di circa 2,4. Si trova a una distanza di circa 500 anni luce dalla Terra e ha una massa di circa 12 volte quella del Sole. La sua temperatura superficiale è di circa 3.000 gradi Celsius e il suo diametro è circa 700 volte quello del Sole.

Exit mobile version
statistiche sito