Soluzione cruciverba ✓ La schiava di Abramo.

Ecco la soluzione di 4 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : AGAR

La schiava di Abramo era una schiava egiziana che fu data in moglie ad Abramo, patriarca dell’Antico Testamento, dalla moglie di lui, Sara. Secondo la Bibbia, Sara, che era sterile, aveva suggerito ad Abramo di avere un figlio con Agar, in modo che potesse adottarlo come proprio figlio.

Abramo accettò il suggerimento e Agar diede alla luce Ismaele, il figlio di Abramo e Agar. In seguito, Sara concepì miracolosamente e diede alla luce Isacco, il figlio legittimo di Abramo. Questo portò a conflitti tra Agar e Sara, e alla fine Agar e Ismaele furono allontanati da Abramo e dovettero lasciare la casa.

La storia di Agar e la sua relazione con Abramo e Sara è raccontata nel libro della Genesi dell’Antico Testamento. La figura di Agar è importante anche nell’Islam, in cui è considerata una profetessa e la madre di Ismaele, uno dei profeti dell’Islam. La storia di Agar è stata interpretata in diversi modi nel corso dei secoli, ma è stata spesso vista come un esempio di sottomissione e discriminazione nei confronti delle donne e delle persone schiavizzate.