Di seguito la soluzione per la definizione ✓ La quantità della pena che meglio gradisce il condannato.
Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.
Soluzione : MINIMO
Il minimo della pena che meglio gradisce il condannato, la determinazione della pena dipende dalla giurisdizione, dalle circostanze del reato e dalle prove a disposizione.
Inoltre, il fine della pena non è solo quello di punire il condannato, ma anche di riparare il danno causato alla vittima o alla società e di prevenire futuri reati.
Il giudice, in base alla sua valutazione delle prove e delle circostanze del caso, deve determinare una pena che sia proporzionata al reato commesso. Tale pena deve tenere conto della gravità del reato, delle circostanze attenuanti o aggravanti e del grado di colpevolezza del condannato. In alcuni casi, la pena minima prevista dalla legge può essere modificata in base alle circostanze del caso.
In generale, è importante che la pena sia giusta e proporzionata al reato commesso, in modo da garantire che il condannato sia responsabile delle proprie azioni e che la società sia protetta dagli individui pericolosi.
Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.