Ecco la soluzione di 10 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.
Soluzione : CIANOPATIA
La colorazione bluastra della pelle dovuta a un intossicazione del sangue si chiama cianopatia e si riferisce alla cianosi, quest’ultimo è infatti il termine medico che descrive la colorazione bluastra della pelle, delle unghie e delle mucose.
Si verifica quando c’è una ridotta ossigenazione del sangue, che può essere causata da diversi fattori, inclusa una ridotta circolazione o una mancanza di ossigeno nei polmoni. La cianosi può essere un sintomo di diverse condizioni mediche, come problemi cardiaci, problemi polmonari, malattie del sangue o intossicazioni.
Se una persona sviluppa una colorazione bluastra della pelle a seguito di un’intossicazione del sangue, è importante cercare immediatamente assistenza medica. L’intossicazione del sangue può essere causata da sostanze chimiche, veleni, farmaci o infezioni gravi. È una situazione di emergenza e richiede un’adeguata diagnosi e trattamento da parte di un medico qualificato.
Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.