Di seguito troverai la soluzione per la definizione ✓ La città cinese anagramma di tennisti. In alto puoi cercare le altre risposte che ti mancano per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 8 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : TIENTSIN

La città cinese anagramma di tennisti è Tientsin ed è una metropoli cinese, situata a circa 150 km da Pechino. La città e il suo territorio metropolitano hanno il rango di provincia. Questo territorio è delimitato dal Mar Giallo e Tientsin è un importante porto alla foce del fiume Giallo.

Fu dall’apertura del Canal Grande della Cina sotto la dinastia Sui che Tianjin (questo il suo nome in Cinese) divenne un luogo importante e un porto commerciale. Ma fu solo nel 1404 che prese il nome attuale.

A solo 1 ora e 20 minuti di treno da Pechino, Tianjin è una città di circa 11 milioni di abitanti. È rinomata per il numero impressionante di aziende orientate a livello internazionale. Tianjin è infatti un centro industriale e commerciale.

Nonostante la vicinanza della capitale, Tianjin offre il vantaggio di essere una città economica. Tianjin non è una città turistica, tuttavia alcuni angoli meritano una visita:

Binjiang Dao: una via pedonale dello shopping. Ci sono principalmente vestiti, scarpe e orologi a prezzi imbattibili. La contrattazione è all’ordine del giorno ed è inutile dire che tutti questi articoli sono contraffatti.

La strada della cultura antica, gu wenhua jie: questo è un quartiere costruito sulla base dell’architettura tradizionale cinese. C’è un quartiere commerciale, talvolta chiamato “quartiere degli artisti”; infatti, è qui che troviamo ritrattisti e persino scultori. Ci sono anche aquiloni e prodotti dell’artigianato tradizionale.

Jiuba jie, la via dei bar: zona dove si concentrano molti bar e locali notturni, spesso molto diversi tra loro. L’Ali baba jiuba si trova vicino all’Università di Nankai (Nankai daxue) ed è frequentato principalmente da occidentali e studenti. Inoltre, ci sono molti karaoke ovunque, i KTV, che sono generalmente apprezzati dai cinesi.

Altra particolarità è il cibo, che è molto economico e relativamente vario: nel quartiere coreano, ci sono tavoli allestiti sul marciapiede che fungono da ristorantei, i ristoranti Goubuli, una specie di fast food in stile cinese, che servono i baozi.

 
Lascia un commento 0