Soluzione cruciverba ✓ L uccise Carlotta Corday

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : MARAT

L’ uccise Carlotta Corday. Charlotte Corday (non Carlotta Corday) fu uccisa da un boia francese di nome Charles-Henri Sanson. Charlotte Corday fu una giovane donna francese che, durante la Rivoluzione francese, assassinò Jean-Paul Marat, uno dei principali esponenti del movimento giacobino. Corday, una monarchica convinta, aveva l’intenzione di porre fine alle atrocità commesse dai giacobini contro i loro oppositori politici, e per questo si infiltrò nel palazzo di Marat sotto il pretesto di avere informazioni sui suoi avversari politici. Mentre Marat era a letto a causa di una malattia della pelle, Corday gli inflisse una coltellata al petto, uccidendolo all’istante. Corday fu arrestata e processata, e poi condannata a morte. Il 17 luglio 1793, all’età di soli 24 anni, fu ghigliottinata a Parigi.

Definizioni correlate a L uccise Carlotta Corday

Altre soluzioni? Esplora le altre definizioni correlate a: L uccise Carlotta Corday; per risolvere parole crociate e giochi come Codycross oppure cerca le soluzioni che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »