Soluzione cruciverba ✓ L insieme delle tecnologie utilizzate per le clonazioni.

Ecco la soluzione di 18 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : INGEGNERIA GENETICA

L’insieme delle tecnologie utilizzate per le clonazioni, l’ingegneria genetica, è un campo della biologia molecolare che studia le tecniche per modificare il DNA di un organismo.

La clonazione è una tecnica utilizzata nelle scienze biologiche per creare organismi geneticamente identici. Ciò si ottiene mediante la produzione di una copia del DNA di un organismo donatore che viene poi inserita all’interno di una cellula uovo non fecondata o embrione. In questo modo, si ottiene un nuovo organismo che ha le stesse caratteristiche genetiche dell’organismo donatore.

Le tecniche di clonazione possono essere diverse e variano in base alle finalità del processo. Ad esempio, la clonazione può essere utilizzata per riprodurre animali che abbiano determinate caratteristiche genetiche o per selezionare le cellule di un embrione in modo da trasferire l’aploide a una cellula somatica, creando un organismo geneticamente identico.