Ecco la soluzione di 6 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.
Soluzione : NECTON
L’insieme degli animali marini in grado di muoversi autonomamente nelle acque marine è composto da organismi che possono includere una vasta gamma di creature, come pesci, mammiferi marini, rettili marini e molte altre forme di vita che abitano gli oceani.
In generale, gli animali nectonici sono caratterizzati dalla loro capacità di muoversi autonomamente nell’ambiente marino, spostandosi attivamente in cerca di cibo, riproduzione e altri scopi vitali.
Alcuni esempi di animali nectonici includono:
Pesci: Questa categoria comprende numerose specie di pesci che vivono negli oceani, come tonni, squali, sgombri, pesci spada e molti altri.
Cetacei: Questi sono mammiferi marini che includono balene, delfini e narvali. Essi sono noti per le loro abilità di nuotare e muoversi agilmente nell’acqua.
Tartarughe marine: Le tartarughe marine, come la tartaruga verde e la tartaruga liuto, fanno parte del necton in quanto sono capaci di spostarsi autonomamente attraverso gli oceani.
Cefalopodi: Questa categoria comprende creature come polpi, calamari e seppie. Essi hanno capacità di nuoto e movimento altamente sviluppate.
Meduse: Anche se possono sembrare fragili, alcune meduse, come la medusa cubomedusa, sono nectoniche e sono in grado di spostarsi attivamente nelle acque marine.
Squali: Gli squali sono predatori marini che sono noti per la loro abilità di nuoto e per spostarsi attivamente nelle acque oceaniche.
Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.