Soluzione cruciverba ✓ Istituto per lo studio dei rettili

Ecco la soluzione di 11 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : SERPENTARIO

L’istituto per lo studio dei rettili è un luogo dedicato allo studio e alla cura dei rettili. Spesso qui vengono raccolti, allevati e mostrati serpenti e altri rettili per scopi di ricerca, educazione e conservazione.

Gli istituti dedicati ai rettili, come i serpentari, svolgono un ruolo importante nello studio di questi animali affascinanti. Attraverso l’osservazione, l’allevamento e la ricerca, gli esperti nel campo degli erpetologi (biologi specializzati negli anfibi e nei rettili) possono imparare di più sulla biologia, il comportamento, l’ecologia e la conservazione di queste specie.

I serpentari spesso ospitano una varietà di serpenti, come vipere, boa, pitoni, serpenti velenosi e non velenosi, ma possono anche includere altri rettili come lucertole, tartarughe, coccodrilli e alligatori. Questi istituti possono fungere da centri di recupero per rettili feriti o confiscati dal commercio illegale, fornendo loro le cure necessarie e, se possibile, reintroducendoli nella natura.