Soluzione cruciverba ✓ Isole della Norvegia.

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : LOFOTEN

Le Lofoten sono isole della Norvegia, un arcipelago, situato nella contea di Nordland, al largo della costa nord-occidentale del paese.

Sono costituite da circa 80 isole, tra le quali le principali sono Austvågøy, Gimsøy, Vestvågøy, Flakstadøy, Moskenesøy e Røst. Queste isole sono conosciute per la loro bellezza naturale, con paesaggi spettacolari di montagne, spiagge, fiordi e insenature.

Queste isole hanno una lunga storia che risale all’era vichinga, quando gli abitanti delle isole erano dediti alla pesca e alla caccia delle balene. Nel corso dei secoli, l’economia delle isole si è basata principalmente sulla pesca del merluzzo, una delle risorse più importanti dell’area. Nel XIX secolo, le Lofoten divennero uno dei centri della produzione di olio di pesce, una sostanza utilizzata per illuminazione, ma anche per la produzione di saponi e lubrificanti.

Durante la Seconda guerra mondiale, le Lofoten furono occupate dalle forze tedesche, ma in seguito vennero liberate dalle truppe alleate nel corso di una serie di operazioni militari. Dopo la guerra, le Lofoten hanno continuato ad essere un importante centro di pesca, ma hanno sviluppato anche il turismo, grazie alla loro bellezza naturale e alle tradizioni culturali locali.

Oggi, le Lofoten sono una delle destinazioni turistiche più popolari della Norvegia, con migliaia di visitatori che ogni anno vengono ad ammirare i paesaggi spettacolari dell’arcipelago, partecipare alle attività di pesca e degustare i piatti della cucina locale. Inoltre, le Lofoten sono anche un importante centro culturale, con una vivace scena artistica e musicale che richiama artisti da tutto il mondo.