Di seguito la soluzione per cruciverbaImponente bovino asiatico. In alto puoi cercare le altre risposte alle definizioni per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 4 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : GAUR

Il gaur, noto anche come bisonte indiano, è un imponente bovino asiatico che vive nella regione meridionale e sud-orientale del continente. È considerato uno dei bovini selvatici più grandi al mondo.

Il gaur ha un aspetto massiccio, con un corpo robusto, zampe forti e un collo muscoloso. I maschi adulti possono raggiungere altezze al garrese di oltre 1,8 metri e pesare fino a 1.500 kg. Le femmine sono generalmente più piccole dei maschi. La sua pelliccia è di colore bruno scuro o nero, con parti del corpo più chiare come la testa e il collo.

Questi animali vivono principalmente nelle foreste e nelle zone di prateria delle regioni dell’India, del Nepal, della Birmania (Myanmar), della Thailandia e di altre parti dell’Indocina. Si nutrono principalmente di erba e altre piante, e vivono in gruppi chiamati “branchi” composti da diverse femmine con i loro piccoli e occasionalmente alcuni maschi adulti.

Il gaur è considerato una specie in pericolo a causa della perdita dell’habitat, della caccia illegale e della competizione con il bestiame domestico. Sforzi di conservazione sono in corso per proteggere questa magnifica specie e garantirne la sopravvivenza a lungo termine.

Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.


Lascia un commento 0