Soluzione cruciverba ✓ Il tubo di cui chi fa snorkeling non può fare a meno.

Ecco la soluzione di 11 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : RESPIRATORE

Il respiratore è il tubo di cui chi fa snorkeling non può fare a meno ed è un attrezzo generalmente realizzato in silicone o gomma, con un boccaglio in cui il subacqueo può inserire la bocca per respirare mentre tiene il viso immerso nell’acqua.

Il tubo è progettato in modo da permettere al subacqueo di inspirare attraverso il boccaglio, evitando così la necessità di sollevare la testa per respirare. Esso viene utilizzato principalmente nello snorkeling, una forma di immersione in superficie che consente ai subacquei di esplorare il mondo sottomarino senza la necessità di attrezzature più complesse, come bombole d’aria compressa.

Durante lo snorkeling, il subacqueo può galleggiare sulla superficie dell’acqua, con il viso immerso, utilizzando il tubo respiratore per respirare comodamente.

Il tubo respiratore per snorkeling è progettato per avere una valvola di chiusura nella parte superiore, che impedisce all’acqua di entrare nel tubo durante l’immersione. Questa valvola si apre solo quando il subacqueo inspira attraverso il boccaglio, consentendo all’aria di entrare nel tubo, mentre si chiude automaticamente quando il subacqueo espira, evitando l’ingresso di acqua.