Soluzione cruciverba ✓ Il secondo nome che precede il cognome russo

Ecco la soluzione di 11 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : PATRONIMICO

Il secondo nome che precede il cognome russo è un elemento importante del sistema di nomi russo. È un secondo nome che segue il nome proprio di una persona e precede il cognome. Il patronimico russo deriva dal nome del padre ed è basato sul suffisso “-ovich” per i nomi maschili e sul suffisso “-ovna” per i nomi femminili.

Il patronimico viene utilizzato come segno di rispetto e cortesia nei confronti di una persona e viene spesso utilizzato nella forma di indirizzo formale. Inoltre, può essere richiesto in molte situazioni ufficiali in Russia, come la compilazione di documenti, la firma di contratti o la registrazione di un matrimonio.

Il patronimico viene formato prendendo il nome del padre e aggiungendo il suffisso appropriato. Ad esempio, se il padre si chiama Ivan, il patronimico per un figlio maschio sarà Ivanovich (Иванович), mentre per una figlia femmina sarà Ivanovna (Ивановна). È importante notare che il patronimico non è un cognome di famiglia, ma un nome derivato dal nome del padre.

È interessante notare che il patronimico viene spesso utilizzato anche per identificare una persona in modo univoco, soprattutto quando ci sono nomi e cognomi comuni. Ad esempio, se ci sono due persone di nome Ivan Petrov, i loro patronimici li distingueranno. Uno potrebbe essere Ivan Ivanovich Petrov (Иван Иванович Петров) e l’altro potrebbe essere Ivan Petrovich Petrov (Иван Петрович Петров).

Il sistema dei nomi russo, compreso il patronimico, è una parte importante della cultura e della tradizione russe e riflette il rispetto e l’importanza attribuiti alla famiglia e alle relazioni familiari.