Soluzione cruciverba ✓ Il primo nome di Topolino per le parole crociate


   

Topolino è il nome originale del personaggio creato da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1928. Il nome completo del personaggio è Mickey Mouse, ma è universalmente conosciuto come Topolino.

Soluzione : MORTIMER

Mortimer è invece il nome di un altro personaggio creato da Walt Disney, un topolino che è apparso in alcune storie a fumetti, ma che non ha ottenuto la stessa popolarità di Topolino.

Mortimer Mouse è un personaggio dei fumetti creato da Walt Disney nel 1936. È un topolino antropomorfo ed è il rivale di Topolino per l’affetto di Minni. Mortimer è stato introdotto come un personaggio arrogante e presuntuoso, in contrasto con la personalità gentile e simpatica di Topolino.

Mortimer è apparso in diverse storie a fumetti, specialmente negli anni ’30 e ’40, ma non ha raggiunto la stessa popolarità di Topolino. Il personaggio è stato concepito come una sorta di sfida romantica per Topolino, cercando di mettergli i bastoni tra le ruote nella sua relazione con Minni. Tuttavia, nel corso degli anni, il personaggio di Mortimer è stato utilizzato in modo limitato e successivamente è stato sostituito da altri antagonisti o rivali di Topolino.

Una delle sue apparizioni più note è stata nel cortometraggio d’animazione “Mickey’s Rival” (1936), in cui Mortimer fa il suo debutto scherzando con Topolino e cercando di conquistare Minni. Il personaggio è anche apparso in alcune storie a fumetti italiane ed europee.

Va notato che il nome Mortimer è stato successivamente riutilizzato per altri personaggi Disney. Ad esempio, Mortimer Mouse è stato il nome originale pensato da Walt Disney per il personaggio di Topolino, prima di optare per il nome definitivo di Mickey Mouse. Inoltre, Morty e Ferdie Fieldmouse, i nipotini di Topolino, sono stati occasionalmente chiamati Mortimer e Monty in alcune storie.

Pubblicato il: 14/05/2023

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023