Soluzione cruciverba ✓ Il partito di Tony Blair e Jeremy Corbyn.

Ecco la soluzione di 9 lettere per risolvere le domande di Codycross e altri giochi in APP come Word Lanes.

Soluzione : LABURISTA

Il partito di Tony Blair e Jeremy Corbyn in inglese: Labour Party del Regno Unito è stato guidato da Tony Blair dal 1994 al 2007 e da Jeremy Corbyn dal 2015 al 2020.

Tony Blair è stato il primo ministro britannico dal 1997 al 2007, durante il suo mandato ha modernizzato il partito e lo ha spostato più al centro rispetto alle sue tradizionali posizioni di sinistra. La sua politica si è concentrata sul riformismo sociale e sull’intervento statale in settori come la sanità, l’istruzione e l’assistenza sociale, oltre che sulla partecipazione del Regno Unito all’Unione Europea.

Jeremy Corbyn, invece, è stato il leader del Partito Laburista dal 2015 al 2020. Durante il suo mandato, il partito ha adottato una posizione più di sinistra, con politiche basate sull’aumento della spesa pubblica, l’abolizione delle tasse universitarie e il controllo statale su alcune industrie chiave. Corbyn ha anche sostenuto la Brexit, una posizione controversa all’interno del partito.

Entrambi i leader hanno portato il Partito Laburista a vincere le elezioni generali, ma hanno anche subito alcune sconfitte importanti. Dopo la sconfitta del Partito Laburista alle elezioni generali del 2019, Corbyn ha annunciato la sua intenzione di dimettersi come leader del partito. Gli è succeduta Keir Starmer, che ha assunto la carica di leader del Partito Laburista nel 2020.