Soluzione cruciverba ✓ Il Papa del 400 che ideò la Biblioteca Vaticana

Ecco la soluzione di 13 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : NICCOLÒ QUINTO

Niccolò Quinto, il Papa del 400 che ideò la Biblioteca Vaticana, fu il 208º papa della Chiesa cattolica romana, che regnò dal 1447 fino alla sua morte nel 1455.

Papa Niccolò V è noto come il papa della biblioteca vaticana perché fu un grande promotore delle arti e della cultura, in particolare della letteratura e della conoscenza antica.

Egli fondò la Biblioteca Apostolica Vaticana nel 1448, ampliandola notevolmente e arricchendola con numerosi manoscritti greci e latini. Il suo impegno nella promozione della cultura e dell’istruzione portò alla fondazione di numerose scuole, accademie e biblioteche in tutta l’Europa.

Durante il suo pontificato, Niccolò V promosse anche la costruzione di edifici e monumenti a Roma, tra cui la Cappella Sistina e la Basilica di San Francesco a Rimini. Egli cercò inoltre di porre fine alle guerre tra i principi italiani, cercando di promuovere la pace e l’unità tra le città e i regni.

Definizioni correlate a Il Papa del 400 che ideò la Biblioteca Vaticana

Altre soluzioni? Esplora le altre definizioni correlate a: Il Papa del 400 che ideò la Biblioteca Vaticana; per risolvere parole crociate e giochi come Codycross oppure cerca le soluzioni che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »