Soluzione cruciverba ✓ Il metallo di certi stomaci.

Ecco la soluzione di 5 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : FERRO

Il metallo di certi stomaci si riferisce al modo di dire “avere uno stomaco di ferro” e indica una persona che ha la capacità di digerire cibi pesanti, piccanti o poco salubri senza provare fastidio o problemi di stomaco. È usata in senso figurato per indicare una grande tolleranza o resistenza a situazioni sgradevoli, sia fisiche che emotive.

L’uso comune dell’espressione può riguardare diverse situazioni, ad esempio:

  1. Cibi pesanti o piccanti: Se qualcuno è in grado di mangiare grandi quantità di cibo senza sentirsi appesantito o avere disturbi digestivi, si dice che abbia “uno stomaco di ferro”.
  2. Alcol: Se una persona può bere grandi quantità di alcol senza ubriacarsi o avere reazioni negative, si può dire che ha “uno stomaco di ferro” per l’alcol.
  3. Situazioni sgradevoli: L’espressione può anche essere utilizzata per indicare la capacità di sopportare situazioni emotivamente difficili o disgustose senza provare fastidio o sconvolgimento.

In generale, “avere uno stomaco di ferro” indica una sorta di robustezza fisica o mentale che permette a una persona di affrontare situazioni che potrebbero essere considerate problematiche o sgradevoli per gli altri.