Home » Curiosità » Il martire trapassato dalle frecce

Soluzione cruciverba ✓ Il martire trapassato dalle frecce del 2 Luglio 2023

Ecco la soluzione di 10 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : SEBASTIANO

Sebastiano è un santo e martire venerato dalla Chiesa cattolica e da altre tradizioni cristiane. Secondo la tradizione, Sebastiano era un soldato romano al tempo dell’imperatore Diocleziano nel III secolo.

La leggenda narra che Sebastiano fosse un cristiano segreto e si adoperasse per confortare e sostenere i cristiani perseguitati durante il regno di Diocleziano. Tuttavia, quando la sua fede cristiana fu scoperta, venne condannato a morte.

La sua forma di martirio più conosciuta è quella in cui venne trafitto da frecce. Secondo la leggenda, venne legato a un palo o a una colonna e gli arcieri romani lo bersagliarono con frecce. Nonostante le ferite, si dice che Sebastiano sia miracolosamente sopravvissuto e sia stato successivamente curato e guarito da una donna cristiana.

Dopo essersi ripreso, Sebastiano si presentò nuovamente all’imperatore Diocleziano per rimproverarlo per le persecuzioni contro i cristiani. Questo atto di audacia lo portò a essere nuovamente condannato a morte, questa volta venendo flagellato fino alla morte.

Exit mobile version
statistiche sito