Soluzione cruciverba ✓ Il generale di David che uccise Assalonne.

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : GIOAB

Il generale di David che uccise Assalonne fu uno dei comandanti più fedeli e abili del re David nell’Antico Testamento della Bibbia. Secondo la Bibbia, Assalonne era il terzo figlio del re David ed era noto per la sua bellezza e la sua ambizione. Dopo essere stato esiliato da suo padre per aver ucciso il fratello Amnon, Assalonne cercò di rovesciare David e di prendere il trono per sé. Raccolse un esercito di ribelli e marciò su Gerusalemme, dove fu sconfitto dalle forze di David.

Nel corso della battaglia, Assalonne fuggì a cavallo, ma il suo lungo capello gli si impigliò in un albero. Yoab o GIOAB, che stava inseguendo Assalonne, si avvicinò e lo uccise con tre lance. David fu profondamente addolorato dalla morte del figlio, anche se aveva cercato di rovesciarlo.

La storia di David e Assalonne è raccontata nel secondo libro di Samuele nella Bibbia, nel capitolo 18. Yoab, il generale che uccise Assalonne, è descritto come un uomo coraggioso e astuto, ma anche violento e spietato.