Soluzione cruciverba ✓ Il dio greco della guerra del 30 Aprile 2023

Ecco la soluzione di 4 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : ARES

Ares è il dio greco della guerra, della violenza e del massacro. Figlio di Zeus e Hera, era temuto per la sua forza fisica e il suo carattere impetuoso e sanguinario. Incarna l’aspetto brutale, distruttivo e sanguinario della guerra, a differenza di Atena, dea della guerra più astuta e strategica.

Secondo la mitologia greca, Ares era considerato il padre di numerosi figli, tra cui Fedone, Deimos e Fobos. Era spesso rappresentato con un elmo, un’armatura e armi da guerra, come una lancia o una spada. Insieme alla sua compagna Aphrodite, la dea dell’amore, rappresentava anche la passione e l’impulso sessuale.

Nonostante la sua importanza nella mitologia greca, Ares non era particolarmente ben visto dagli dei e dagli uomini, in quanto rappresentava gli aspetti più brutali e primitivi della guerra, contrapposti alle virtù della saggezza e della prudenza. Al contrario, i greci preferivano infatti la dea Atena, che rappresentava la guerra intelligente e razionale, basata sulla strategia e sulla conoscenza.

Exit mobile version
statistiche sito