Home » Curiosità » I Vendicatori della Marvel Comics

Soluzione cruciverba ✓ I Vendicatori della Marvel Comics del 10 Ottobre 2023

I Vendicatori della Marvel Comics, gli Avengers, sono un gruppo di supereroi della Marvel Comics. La squadra dei Vendicatori è stata creata da Stan Lee e Jack Kirby ed è apparsa per la prima volta nel 1963 nel fumetto “The Avengers” n. 1.

Soluzione : AVENGERS

La formazione originale degli Avengers comprendeva Iron Man, Thor, Hulk, Ant-Man (noto anche come Giant-Man) e Wasp.

Nel corso degli anni, la composizione della squadra è cambiata numerose volte, includendo molti altri personaggi iconici come Captain America, Black Widow, Hawkeye, Vision, Scarlet Witch, Black Panther, Doctor Strange, Spider-Man, Captain Marvel e molti altri.

Questi personaggi si uniscono per affrontare minacce di portata globale o cosmica che nessun supereroe singolo potrebbe affrontare da solo. Sono noti per la loro abilità, forza e coraggio nel proteggere il mondo da cattivi potenti e incombenti pericoli. Spesso si trovano coinvolti in avventure epiche che coinvolgono trame complesse, scontri con supercriminali e battaglie contro minacce aliene o sovrannaturali.

Gli Avengers sono diventati un fenomeno culturale, grazie anche ai film del Marvel Cinematic Universe (MCU) che hanno portato la squadra sul grande schermo. I film come “The Avengers”, “Avengers: Age of Ultron”, “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame” hanno raccolto un enorme successo di pubblico e hanno contribuito a rendere gli Avengers uno dei gruppi di supereroi più amati e riconoscibili al mondo.