Soluzione cruciverba ✓ I nani tesorieri.


Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : GNOMI

“Gnomi” si riferisce ai nani tesorieri, una figura leggendaria presente nelle mitologie e nelle fiabe di molte culture.

Gli gnomi sono spesso descritti come esseri di bassa statura, solitamente più piccoli dei nani, e sono associati alla custodia dei tesori nascosti nella terra.

Questi esseri sono noti per la loro abilità nel proteggere e accumulare ricchezze, spesso nascoste in grotte o sotto terra.

Nelle storie e nella letteratura fantastica, gli gnomi sono spesso ritratti come creature gentili e pacifiche, che preferiscono la solitudine e la tranquillità mentre si prendono cura dei loro tesori.

Tuttavia, sono anche noti per la loro astuzia nel difendere i loro tesori dagli intrusi.

Gli gnomi sono diventati un elemento comune nelle fiabe e nei racconti fantasy, contribuendo a creare mondi immaginari ricchi di avventure e misteri.

La figura degli gnomi rappresenta la connessione tra l’umanità e il mondo sotterraneo, e la loro presenza nelle storie serve spesso a sottolineare l’importanza del rispetto per la natura e la saggezza nell’affrontare il mondo nascosto e misterioso che ci circonda.

Soluzioni per I nani tesorieri:

Definizione del 7 Settembre, 2023

Altre soluzioni? Aiutaci nell’inserimento di definizioni per cruciverba o giochi come Codycross, commenta e cerca le risposte che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »

Lascia un commento 0