Soluzione cruciverba ✓ Ha il collo più lungo per le parole crociate


   

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : GIRAFFA

La Giraffa è un mammifero noto per avere il collo estremamente lungo rispetto ad altri animali terrestri. Questa caratteristica anatomica unica le permette di raggiungere le foglie più alte degli alberi e di accedere alle risorse alimentari che non sono disponibili per molte altre specie.

Domande e Risposte su Hanno i colli più lunghi:

Perché la giraffa ha un collo così lungo?
Il collo lungo della giraffa è un adattamento evolutivo che le permette di accedere alle foglie degli alberi e delle piante più alte, riducendo la competizione alimentare con altre specie erbivore. Questa caratteristica anatomica è il risultato di milioni di anni di evoluzione.

Qual è la lunghezza media del collo di una giraffa?
La lunghezza media del collo di una giraffa varia tra le diverse sottospecie, ma può raggiungere dai 2 ai 2,5 metri. Alcuni individui possono avere colli ancora più lunghi.

Quali altri adattamenti ha la giraffa oltre al collo lungo?
Oltre al collo lungo, la giraffa ha altre caratteristiche adattative, tra cui zampe lunghe e forti, un cuore potente per pompare il sangue fino al cervello, una lingua prensile per afferrare le foglie e un caratteristico mantello maculato. Questi adattamenti le permettono di sopravvivere nell’ambiente africano in cui vive.

Pubblicato il: 20/09/2023

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023