Home » Curiosità » Flagelli e maledizioni raccontati nella Bibbia

Soluzione cruciverba ✓ Flagelli e maledizioni raccontati nella Bibbia del 10 Agosto 2023

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : PIAGHE

La definizione “Flagelli e maledizioni raccontati nella Bibbia” ha come risposta “Piaghe” in riferimento alle afflizioni e alle calamità descritte nel testo sacro.

Le “piaghe” sono fenomeni di natura divina che colpirono l’Antico Egitto come punizione durante la storia dell’Esodo. Questi eventi sono raccontati nell’Antico Testamento, nel libro dell’Esodo, quando Mosè, guidato da Dio, chiede al faraone di liberare gli Israeliti dalla schiavitù.

Di fronte al rifiuto del faraone, Dio scatena una serie di piaghe sul popolo egiziano per costringerlo a lasciare andare il popolo di Israele. Le piaghe includono eventi devastanti come peste, insetti, rovesciamenti naturali e persino la morte dei primogeniti. Questi eventi miracolosi sono stati interpretati come dimostrazioni del potere divino e come strumenti per costringere il faraone a cedere alle richieste di Mosè. Le piaghe rappresentano un tema significativo nel contesto religioso e culturale della Bibbia e sono spesso oggetto di riflessione e studio teologico.