Soluzione cruciverba ✓ Festa di fine ottobre di origine celtica.

Ecco la soluzione di 9 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : HALLOWEEN

Halloween è una festa di origine celtica che si celebra alla fine di ottobre. Questa tradizione ha radici antiche, derivando principalmente dalla festa celtica di Samhain, che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. Durante Halloween, le persone si vestono in costumi spaventosi, intagliano le zucche e partecipano a giochi e dolcetti.

Qual è l’origine di Halloween?
Halloween ha le sue radici nella festa celtica di Samhain, celebrata oltre duemila anni fa in quello che oggi è l’Irlanda, il Regno Unito e il nord della Francia. Samhain segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno, un momento in cui si credeva che i confini tra il mondo dei vivi e dei morti si sfumassero.

Quali sono le tradizioni comuni di Halloween?
Le tradizioni di Halloween includono l’abbigliamento in costumi spaventosi, l’intaglio delle zucche per creare lanterne di Jack-o’-lantern, il gioco “dolcetto o scherzetto” in cui i bambini chiedono caramelle alle porte delle case, e la decorazione con scheletri, fantasmi e streghe.

Come Halloween è diventato un fenomeno globale?
Halloween è diventato un evento internazionale grazie all’influenza della cultura popolare statunitense e alla diffusione di film, serie TV e commercio. Oggi, è celebrato in molti paesi in tutto il mondo con variazioni regionali nelle tradizioni.

Quali sono le principali attività legate a Halloween?
Le attività di Halloween comprendono feste in maschera, visite a case infestate, maratone di film dell’orrore e la preparazione di dolci a tema come le mele “candite” o il popcorn alla zucca.

In sintesi, Halloween è una festa di origine celtica celebrata alla fine di ottobre che coinvolge costumi spaventosi, giochi divertenti e la condivisione di dolcetti. Questa festa ha una storia ricca e si è diffusa a livello globale grazie alla cultura popolare e commerciale.