Soluzione cruciverba ✓ Facilita il pagamento.

Ecco le soluzioni di 4 – 10 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste per la definizione: Facilita il pagamento, utili per le parole crociate.

Soluzioni : RATA – RATEAZIONE

La rata e la rateazione sono entrambe concetti legati al pagamento dilazionato di una somma di denaro, solitamente utilizzati per facilitare il pagamento di importi più grandi suddividendoli in pagamenti più piccoli e rateali.

  1. Rata: Una “rata” è un singolo pagamento periodico che deve essere effettuato per rimborsare un debito o un prestito. Le rate possono essere mensili, trimestrali, semestrali o annuali, a seconda degli accordi stabiliti tra il debitore e il creditore. Ogni rata copre una parte dell’importo totale del debito, insieme agli interessi maturati. Ad esempio, se qualcuno prende in prestito una somma di denaro e si impegna a restituirla in 12 rate mensili, ogni mese pagherà una “rata” che include una parte del capitale e degli interessi.
  2. Rateazione: La “rateazione” è il processo di suddivisione di un debito o di un pagamento in più rate. Questo permette al debitore di estendere il periodo di tempo durante il quale il pagamento può essere effettuato, rendendo più accessibile la restituzione del denaro. La rateazione può essere utilizzata per varie forme di pagamento, come mutui, finanziamenti, acquisti a rate o tasse. Ad esempio, una persona che acquista un’automobile potrebbe scegliere di rateizzare il pagamento, cioè di pagare il prezzo dell’auto in più rate mensili anziché in un’unica soluzione.