Home » Curiosità » È fatta di stretti vicoli e tanti negozi

Soluzione cruciverba ✓ È fatta di stretti vicoli e tanti negozi del 18 Maggio 2023

Ecco la soluzione di 6 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CASBAH

È fatta di stretti vicoli e tanti negozi ed è una cittadella fortificata o a una zona urbana caratterizzata da strade strette e tortuose, e una forte densità di edifici. È tipica di molte città del Nord Africa e del Medio Oriente.

La casbah è spesso circondata da mura o da una fortezza e può fungere da centro amministrativo, commerciale o residenziale. I suoi stretti vicoli sono progettati in modo intricato e labirintico, creando un ambiente in cui è facile perdersi, ma che offre anche una certa protezione dalle intemperie e dagli attacchi esterni.

All’interno della casbah si trovano solitamente molti negozi, botteghe e mercati, che offrono una vasta gamma di prodotti artigianali, alimentari e beni di consumo. Questi negozi possono vendere oggetti tradizionali come tessuti, ceramica, tappeti, spezie, gioielli e altro ancora, creando un’atmosfera vivace e colorata.

La casbah è anche un luogo dove si possono trovare abitazioni tradizionali, spesso caratterizzate da architettura unica, come case con cortili interni, balconi in legno intagliato e porte decorate. Queste abitazioni possono ospitare famiglie, commercianti o artigiani locali.