Home » Curiosità » Diffuso social network cinese

Soluzione cruciverba ✓ Diffuso social network cinese del 20 Ottobre 2022

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : TIKTOK

TikTok è un diffuso social network cinese per la condivisione di video che è diventato molto popolare tra il pubblico giovanile. È stato lanciato in Cina e il suo client ufficiale è disponibile per Android e iOS. La società proprietaria di questa app è ByteDance. Sebbene in Occidente sia conosciuto come TikTok, il suo nome nel suo paese d’origine è Douyin.

Douyin è stato lanciato in Cina nel settembre 2016. Un anno dopo, l’azienda ha deciso di dargli il nome TikTok, che attualmente conosciamo, per espandersi in altri mercati. Se dovessimo semplificare le funzioni di TikTok su due pilastri principali, sarebbe l’editing video e la socializzazione.

Le funzioni di editing sono sempre più complete. L’app ha una fotocamera integrata che consente di modificare la velocità del video, registrare diversi segmenti separatamente, aggiungere filtri e impostare un timer, tra le altre cose. Inoltre, l’applicazione offre una completa sezione di post-editing, con la possibilità di aggiungere testo, musica e altri elementi. Il tutto senza utilizzare app di terze parti.

Nella sua parte social, TikTok si distingue principalmente per il suo funzionamento veloce e dinamico che, a sua volta, lo rende molto avvincente. Ogni video è in genere compreso tra 15 e 60 secondi al massimo e può essere saltato scorrendo lo schermo verso l’alto.

Ovviamente ogni utente ha un profilo personale e può commentare i video, mettere un “Mi Piace”, caricare nuovi contenuti e seguirne altri. TikTok è una boccata d’aria fresca tra i social network più tradizionali, come Facebook e Twitter. Grazie alla sua base di utenti molto giovane, questo social network è ricco di creatività e dinamismo.