Soluzione cruciverba ✓ Città e porto della Corsica.


Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : BASTIA

Bastia è una città e porto della Corsica fondata nel XIV secolo, è la seconda città più grande dell’isola dopo Ajaccio.

La città di Bastia è stata fondata nel 1380 dagli abitanti di Cardo, una città vicina distrutta dalle truppe genovesi. Inizialmente, la città si chiamava “Bastiglia” e fungeva da fortezza per difendere l’isola dalle incursioni nemiche. Nel corso dei secoli successivi, Bastia ha continuato a crescere e svilupparsi come importante centro commerciale e culturale dell’isola.

Nel XVIII secolo, Bastia è diventata una città ricca e prospera grazie al commercio del vino, dell’olio d’oliva e dei prodotti agricoli della Corsica. La città ha svolto un ruolo importante durante la Rivoluzione francese, quando ha visto l’insorgere di un movimento nazionalista corsico che ha portato alla creazione della Repubblica Corsa indipendente, con Bastia come capitale.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Bastia ha subito gravi danni a causa dei bombardamenti e dell’occupazione tedesca. Dopo la guerra, la città ha visto una ripresa economica e turistica, grazie alla bellezza del suo centro storico, con strade strette e tortuose, edifici antichi e una posizione strategica sul mare.

Oggi, Bastia è una città vivace e affascinante, con una forte identità culturale e una grande varietà di attività e attrazioni turistiche, tra cui musei, chiese, spiagge, parchi e riserve naturali. La città è anche un importante porto commerciale e turistico, con collegamenti regolari verso la Francia continentale e altre destinazioni nel Mediterraneo.

Soluzioni per Città e porto della Corsica:

Definizione del 24 Febbraio, 2023

Altre soluzioni? Aiutaci nell’inserimento di definizioni per cruciverba o giochi come Codycross, commenta e cerca le risposte che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »

Lascia un commento 0