Di seguito troverai la soluzione per la definizione ✓ Cane da caccia scozzese. In alto puoi cercare le altre risposte che ti mancano per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 15 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : GOLDEN RETRIEVER

Il Golden Retriever è un cane da caccia scozzese ed appartiene a una delle razze più popolari al mondo in quanto emana un atteggiamento allegro e amichevole. La sua intelligenza e affettuosità lo rendono perfetto per la famiglia e spiegano questo successo.

Il suo mantello dorato è caratteristico. È anche un ottimo nuotatore e adatto al lavoro. Caccia, cane guida per non vedenti, ricerca e soccorso sono ambiti in cui eccelle.

Il Golden Retriever è un cane dalle origini controverse. Una delle teorie ad esso relative lo rende un discendente dei Pastori del Caucaso acquisiti nel 1858 da Lord Tweedmouth. Un’altra storia narra che abbiamo incrociato un Water Spaniel con un Wavy Coated, tenendo da ogni cucciolata solo i cuccioli con il mantello dorato. Un’altra leggenda dice che il Golden Retriever sia nato da un incrocio tra un Water Spaniel e un Bloodhound.

Fu nel 1909 che la razza apparve per la prima volta in una mostra canina. Fu registrato in Inghilterra nel 1913 prima di essere riconosciuto lì nel 1931 come purosangue.

 
Lascia un commento 0