Soluzione cruciverba ✓ Battezzare una nave

Battezzare una nave vuol dire far scendere una natante in acqua per la prima volta. In altre parole, varare significa mettere in acqua una nave che è stata costruita e allestita in cantiere navale.

Soluzione : VARARE

Il varo di una nave è una cerimonia importante, che segna la fine della costruzione e l’inizio della vita operativa della nave stessa.

Durante la cerimonia di varo, la nave viene battezzata con un nome e viene benedetta da un sacerdote o da un ministro religioso. Solitamente, la cerimonia di varo è accompagnata da festeggiamenti e da una serie di tradizioni e riti, che variano a seconda delle culture e delle tradizioni locali.

Il termine “varare” viene spesso confuso con il termine “battezzare”, che invece si riferisce all’atto di dare un nome alla nave durante la cerimonia di varo. Il nome dato alla nave può essere scelto dal committente della nave, dal cantiere navale o da un’autorità competente, come ad esempio una Marina militare.

Definizioni correlate a Battezzare una nave

Altre soluzioni? Esplora le altre definizioni correlate a: Battezzare una nave; per risolvere parole crociate e giochi come Codycross oppure cerca le soluzioni che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »