Soluzione cruciverba ✓ Assoggettamento agli altrui voleri.

Ecco la soluzione di 13 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : SOTTOMISSIONE

L’assoggettamento agli altrui voleri è una condizione in cui una persona si assoggetta ai voleri di un’altra persona o di un gruppo di persone. La sottomissione può essere volontaria o forzata e può assumere diverse forme, tra cui la subordinazione in una relazione, il rispetto cieco delle autorità, l’obbedienza alle regole di un gruppo o la conformità alle aspettative sociali.

La sottomissione può essere il risultato di un disordine psicologico, come il disturbo da dipendenza affettiva, oppure può derivare da una bassa autostima o da un desiderio di evitare conflitti o punizioni. Tuttavia, la sottomissione può anche essere una scelta consapevole fatta per ragioni di sicurezza o per rispetto delle regole.

In alcune situazioni, la sottomissione può essere utile e necessaria per mantenere l’ordine e la pace sociale, come ad esempio nel caso della sottomissione alla legge o alle regole di un’organizzazione. Tuttavia, la sottomissione eccessiva o non motivata può portare a gravi problemi psicologici, come l’ansia, la depressione e il senso di impotenza.