Soluzione cruciverba ✓ Accusato malignamente.

Ecco la soluzione di 10 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CALUNNIATO

Essere calunniato significa essere accusato malignamente, ovvero essere oggetto di accuse maligne e false, che vengono fatte con l’intento di danneggiare la reputazione o l’onore di una persona. La calunnia è un reato previsto dal codice penale e consiste nell’imputare a una persona un fatto determinato, che costituisce reato, con l’intento di diffamare o di offendere la sua reputazione.

La calunnia può avere conseguenze molto gravi per la persona che ne è vittima, soprattutto se le false accuse vengono rese pubbliche e diffamano la sua reputazione. In alcuni casi, le accuse calunniose possono anche portare a gravi conseguenze giudiziarie o a danni economici, come nel caso di imprenditori o professionisti che rischiano di perdere clienti a causa di false accuse.

Per difendersi dalle calunnie, è possibile ricorrere alle vie legali, denunciando il reato di diffamazione e chiedendo il risarcimento dei danni subiti. In ogni caso, è importante cercare di evitare di diffondere notizie o informazioni che possono danneggiare la reputazione di una persona, verificando sempre l’attendibilità delle fonti e la veridicità dei fatti prima di diffonderli.