Soluzione cruciverba ✓ Prende lavori in appalto.

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : IMPRESA

L’impresa è un’organizzazione che si occupa di prendere lavori in appalto e di realizzarli per conto di terzi. In questo senso, l’impresa si configura come un’azienda che offre servizi o prodotti a un mercato di riferimento e che cerca di ottenere profitti attraverso la vendita di questi prodotti o servizi.

L’impresa che prende lavori in appalto è un’organizzazione che si occupa di svolgere un’attività specifica per conto di un committente che ha deciso di affidarle il lavoro. Questa attività può essere di vario tipo, ad esempio la costruzione di un edificio, la realizzazione di un’impianto industriale, la manutenzione di un impianto tecnologico o la fornitura di servizi di pulizia e igiene ambientale.

Per ottenere un lavoro in appalto, l’impresa deve partecipare a una gara d’appalto, ovvero a una procedura pubblica di selezione che viene bandita dal committente. In questa procedura, l’impresa presenta una proposta di lavoro, che deve essere dettagliata e competitiva dal punto di vista economico, tecnico e qualitativo. Il committente sceglie poi l’impresa che ha presentato la migliore offerta e le affida il lavoro.

In generale, l’impresa che prende lavori in appalto deve avere competenze specifiche nel settore in cui opera, una buona organizzazione interna, una solida base finanziaria e una forte capacità di adattarsi alle esigenze del committente. Inoltre, deve essere in grado di gestire in modo efficiente le risorse umane, materiali e finanziarie a sua disposizione, al fine di realizzare il lavoro in modo rapido, efficiente e soddisfacente per il committente.