Soluzione cruciverba ✓ Se non colpisce ritorna.

Se non colpisce, ritorna ed è un antico utilizzato dai popoli aborigeni australiani per la caccia e il gioco. Si tratta di un pezzo di legno sagomato con una curva pronunciata in modo da avere due ali asimmetriche. Quando lanciato correttamente, il boomerang gira rapidamente nell’aria e ritorna al punto di partenza.

Soluzione : BOOMERANG

Il segreto del boomerang è la sua forma aerodinamica e il fatto che le sue ali asimmetriche creano una forza di sollevamento che gli consente di volare in aria. Quando viene lanciato, il boomerang gira su se stesso e vola in una traiettoria curva. A causa della sua forma, il boomerang crea un vortice d’aria che lo fa tornare al punto di partenza.

Il boomerang è diventato anche un giocattolo popolare in tutto il mondo. Sebbene possa sembrare facile da usare, richiede un po’ di pratica per essere lanciato correttamente e fare in modo che ritorni al punto di partenza. In ogni caso, il boomerang è un oggetto unico e affascinante che rappresenta una parte importante della cultura aborigena australiana.