Soluzione cruciverba ✓ Guastarsi, imputridire.

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : MARCIRE

Gustarsi, imputridire o marcire sono tre parole che indicano il processo di degradazione, decomposizione e putrefazione di un oggetto organico, come ad esempio un alimento o un tessuto.

Il verbo “guastarsi” indica un processo di degradazione in cui un oggetto perde le sue proprietà o le sue caratteristiche a causa di fattori esterni, come ad esempio l’esposizione all’aria o all’acqua. Ad esempio, un alimento può guastarsi se viene lasciato fuori dal frigorifero per troppo tempo.

Il verbo “imputridire” indica un processo di degradazione in cui l’oggetto inizia a emanare odori sgradevoli a causa della decomposizione di materia organica presente al suo interno. Ad esempio, la carne o il pesce possono imputridirsi se non vengono conservati correttamente.

Il verbo “marcire” indica un processo di degradazione in cui l’oggetto si decomponi completamente e viene ridotto in parti costituenti più semplici. Ad esempio, le foglie morte cadute dagli alberi marciscono nel terreno, decomponendosi in materia organica che viene poi assorbita dalle radici degli alberi.