Soluzione cruciverba ✓ Un film di Tornatore.

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : BAARÌA

Baaria, un film di Tornatore, è una storia è vista attraverso gli occhi di Peppino e Mannina, che si amano nonostante i genitori di quest’ultima,.

Attorno a questa coppia, in un flusso di immagini che attraversa tutto il Novecento, si sviluppano tre generazioni di personaggi che insieme rappresentano una società tra arcaismo e modernità.

Tornatore, vissuto a Bagheria fino all’età di ventotto anni, ha un’impronta autobiografica approccio in questa storia che descrive, a volte in un lampo, un’immensa galleria di personaggi, dai genitori della coppia alla gente del posto passando per il deputato del PCI in cerca di voti interpretato da Michele Placido.

È l’ Amarcord barocco di un autore che vorrebbe trascendere l’autobiografico per entrare nell’epico. Questo film, che è insieme affresco storico e mosaico di miniature, trova i suoi momenti migliori nel gusto per l’aneddoto dell’autore, che pesca nella memoria di personaggi reali e mitici.