Soluzione cruciverba ✓ Antico matematico e fisico greco di Alessandria.

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : ERONE

La definizione “Antico matematico e fisico greco di Alessandria” si riferisce ad Erone di Alessandria, un noto studioso dell’antichità che visse nel I secolo d.C. nella città di Alessandria, in Egitto.

Erone è stato una figura chiave nella storia della matematica e della fisica. È ricordato per i suoi contributi alla meccanica, all’idraulica e alle macchine.

È famoso per l’invenzione di dispositivi meccanici, come l'”organo idraulico” e la “puleggia inversa”, che dimostravano le sue abilità ingegneristiche e la sua comprensione dei principi fisici. Erone è anche conosciuto per il “principio di azione e reazione”, che descrive l’equilibrio delle forze in un sistema. I suoi scritti sopravvissuti includono trattati matematici e scientifici, in cui spiega teorie sulla geometria, l’aritmetica e l’ottica. Anche se gran parte dei suoi scritti originali sono andati perduti, le sue idee e scoperte hanno influenzato lo sviluppo delle scienze matematiche e fisiche nell’antichità e hanno lasciato un’impronta duratura nel progresso scientifico dell’umanità.